Condividi
Precari Covid

Sanità, stabilizzazione di tecnici e figure professionali, Laccoto: “Un risultato atteso e importante”

sabato 3 Giugno 2023

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la conversione in legge, con modifiche, del decreto Milleproroghe approvato dal Parlamento nazionale lo scorso mese di marzo. Nel testo modificato, sono state estese anche al personale tecnico-professionale, oltre che a quello amministrativo impegnato nell’emergenza Covid, le condizioni per giungere alla stabilizzazione.

Un provvedimento, questo accolto con soddisfazione dal Presidente della VI Commissione Salute all’ARS Giuseppe Laccoto che più volte, durante i lavori della Commissione, aveva invitato le istituzioni preposte e tutte le forze politiche, a collaborare per individuare le soluzioni idonee per giungere alla stabilizzazione anche del personale tecnico ed informatico impegnato nell’emergenza Covid: “Si tratta di un risultato atteso ed importante che riconosce il fondamentale ruolo svolto da questi professionisti durante il periodo della pandemia e concede l’opportunità di una adeguata riqualificazione del personale in alcuni ruoli tecnici e amministrativi che sono strategici per fornire agli utenti servizi moderni ed efficienti”, ha commentato l’on. Laccoto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.