Condividi
Schifani dovrà scegliere tra gli idonei

Sanità, tutti i nomi dei direttori generali: in esclusiva il documento del Ministero

venerdì 16 Dicembre 2022
Renato Schifani

Questa mattina, sul sito del Ministero della Salute è stato pubblicato l’elenco nazionale – aggiornato –  dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle Aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del servizio sanitario.

Si tratta di persone qualificate che hanno chiesto di fare parte dell’albo. Alcuni nomi sono nuovi e altri sono stati riconfermati. Con la pubblicazione di questo documento, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – e nello specifico l’assessore alla Salute Giovanna Volo – potrà dunque nominare i direttori generali delle ASP attenendosi però obbligatoriamente all’elenco nazionale. Questo significa che anche un luminare, con tanto di qualifiche e competenze, non potrà essere nominato direttore generale, se non fa parte di quell’elenco così come è stato stilato dal ministero. Lo stesso vale anche per le nomine dei commissari.

CLICCA QUI PER IL DOCUMENTO:

Elenco_nazionale_completo_2020-2022_16.12.2022

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it