Condividi
La denuncia

Santa Elisabetta (AG), lettera con minacce di morte e insulti al sindaco Gueli

sabato 23 Dicembre 2023

Recapitata una lettera con minacce di morte e insulti al Comune di Santa Elisabetta, al sindaco Domenico Gueli, detto Mimmo, e ai suoi familiari. È stata già presentata una denuncia ai carabinieri che hanno già avviato le indagini. Santa Elisabetta è un piccolo centro con poco più di duemila abitanti in provincia di Agrigento.

“Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza al Sindaco di S.Elisabetta e Presidente dell’Ambito Territoriale Idrico della provincia di Agrigento Domenico Gueli. L’ennesimo grave atto intimidatorio consumato ai danni di un rappresentante delle istituzioni va condannato con forza. L’amico Mimmo non si lascerà condizionare nello svolgimento delle proprie funzioni e continuerà a lavorare con grande impegno e senso di responsabilità per il bene delle comunità che rappresenta”. Queste le parole di solidarietà dal Capogruppo Pd all’Ars Michele Catanzaro.

Paolo Amenta Anci Sicilia

“Esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco di Santa Elisabetta, Domenico Gueli, per il vile atto intimidatorio subito in queste ore”. Questa la dichiarazione di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, commentando la notizia relativa alla lettera, contenente minacce di morte e insulti indirizzati al sindaco e alla sua famiglia, recapitata ieri, presso i locali del palazzo di città del comune agrigentino.

Si tratta dell’ennesimo tentativo di intimidire un rappresentante delle istituzioni locali che esercita, quotidianamente, il mandato ricevuto dai suoi concittadini a tutela della propria comunità e dei propri territori“. Aggiungono Amenta e Alvano. “Ci auguriamo – concludono i vertici di ANCI Sicilia – che venga fatta luce su quanto accaduto e che, in breve tempo, siano individuati i colpevoli”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.