Condividi

Sas aumenta le ore lavorative ai dipendenti, Tamajo: “Garantita apertura musei nei festivi”

mercoledì 23 Gennaio 2019
edy tamajo

Con la delibera del Consiglio di amministrazione della Sas finalmente trova applicazione l’articolo 29 della legge regionale del 2018 nella parte in cui prevede l’aumento delle ore settimanali per il personale della Sas Beni Culturali con l’obiettivo di tenere aperti musei e siti culturali siciliani nei giorni festivi“. Lo afferma Edy Tamajo, deputato di Sicilia Futura all’Ars.

L’aumento orario interesserà i dipendenti occupati attualmente con contratto part-time – spiega Tamajo -. L’integrazione oraria non comporterà ulteriori esborsi per la Regione Siciliana in quanto si utilizzeranno fondi già assegnati derivanti dal turn over del personale Sas Beni Culturali. Auspico ora – conclude Tamajo – che l’assessore Armao, della cui solerzia sono certo, si attivi per asseverare la delibera del Cda di Sas“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.