Condividi

Sassi e pietre contro una chiesa di Erice finiscono in un esposto. “Situazione insostenibile” [Gallery]

giovedì 9 Febbraio 2017

Lanci di sassi e pietre contro una chiesa. Accade a Erice, nella parrocchia “San Paolo apostolo”. Da oltre un mese, con una certa frequenza, si verificano lanci di pietre e grossi sassi da alcuni punti della zona alberata che sorge sopra gli spazi della parrocchia. “Non essendo riusciti a risolvere il problema con il dialogo e la sensibilizzazione di ragazzi ed adulti che frequentano la parrocchia, mi rivolgo a voi, autorità civili competenti affinchè possiate aiutarci ad intervenire  – afferma don Filippo Cataldo, parroco della chiesa – a  risolvere una situazione ad oggi insostenibile e pericolosa”. I lanci avvengono soprattutto di sera mettendo a rischio l’incolumità di bambini, giovani e adulti che transitano negli spazi all’aperto della parrocchia dove vengono anche parcheggiati auto e motorini e adesso gli episodi sono finiti in un esposto contro ignoti inviato al questore Maurizio Agricola e al comandante provinciale dei carabinieri Stefano Russo. Il carteggio è giunto anche al vescovo Pietro Maria Fragnelli.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.