Condividi

Sassi e pietre contro una chiesa di Erice finiscono in un esposto. “Situazione insostenibile” [Gallery]

giovedì 9 Febbraio 2017

Lanci di sassi e pietre contro una chiesa. Accade a Erice, nella parrocchia “San Paolo apostolo”. Da oltre un mese, con una certa frequenza, si verificano lanci di pietre e grossi sassi da alcuni punti della zona alberata che sorge sopra gli spazi della parrocchia. “Non essendo riusciti a risolvere il problema con il dialogo e la sensibilizzazione di ragazzi ed adulti che frequentano la parrocchia, mi rivolgo a voi, autorità civili competenti affinchè possiate aiutarci ad intervenire  – afferma don Filippo Cataldo, parroco della chiesa – a  risolvere una situazione ad oggi insostenibile e pericolosa”. I lanci avvengono soprattutto di sera mettendo a rischio l’incolumità di bambini, giovani e adulti che transitano negli spazi all’aperto della parrocchia dove vengono anche parcheggiati auto e motorini e adesso gli episodi sono finiti in un esposto contro ignoti inviato al questore Maurizio Agricola e al comandante provinciale dei carabinieri Stefano Russo. Il carteggio è giunto anche al vescovo Pietro Maria Fragnelli.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.