Sbarchi di migranti e incubo Covid, Razza: “Assicuriamo controllo sanitario”
“Su tutti i migranti che arrivano in Sicilia assicuriamo un controllo sanitario che, grazie all’ordinanza del presidente Musumeci, individua specifici obblighi. Ma la nostra Isola non può pagare il prezzo di politiche sbagliate che hanno comportato l’aumento degli sbarchi”.
Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza a per fare il punto sulla situazione e le iniziative adottate dal governo Musumeci per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, in particolare nelle aree di sbarco dei migranti.
“Siamo la frontiera d’Europa – conclude Razza – e pretendiamo rispetto. Questo grido di denuncia, accanto a tutte le comunità interessate, il presidente della Regione lo porterà mercoledì alla commissione Schengen”.
La proposta del sindaco di Pozzalo
“Da questa città parte la proposta di sedersi tutti a un tavolo tecnici, operatori del territorio e istituzioni per portare avanti un protocollo che possa consentire di affrontare un fenomeno delicatissimo come quello dell’immigrazione, molto sentito da tutti i cittadini“. Lo dichiara a Sky il sindaco di Pozzalo Roberto Ammatuna.