Condividi

Sbarchi no stop a Lampedusa: 120 migranti trasferiti da hotspot

domenica 31 Luglio 2022
migranti

Continuano senza sosta gli sbarchi di migranti sulle coste di Lampedusa. L’isola è stata di fatto bersagliata negli ultimi giorni dai costanti arrivi.

Sono 53 gli ultimi arrivati su due barchini bloccati a 9 e 10 miglia da Lampedusa, sono stati soccorsi da Guardia di finanza e Capitaneria. Salgono a 4, con un totale di 174 persone, gli sbarchi registratisi dalla mezzanotte. Sul primo barchino agganciato c’erano 14 tunisini partiti da Zarzis. Sul secondo, 39 egiziani,  sudanesi e ghanesi.

Anche i due gruppi sono stati portati nell’hotspot da dove 120 invece sono stati accompagnati al porto e imbarcati sul traghetto di linea che sta facendo rotta verso Porto Empedocle. Nella struttura di primissima accoglienza, al momento, restano 1.925 ospiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.