Condividi

Sbarcò ad Augusta dalla Sea Watch 4: arrestato un 39 egiziano ricercato

martedì 30 Novembre 2021

Agenti della squadra mobile hanno arrestato un egiziano di 39 anni, sbarcato venerdì scorso al porto commerciale di Augusta dalla nave della ong ‘Sea Watch 4’ che lo aveva soccorso nelle acque del Mediterraneo mentre con altri migranti cercava di raggiungere le coste italiane.

L’uomo è destinatario di due ordini di carcerazione: il primo con una condanna a 10 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni; il secondo, con una condanna a 8 mesi di reclusione, per violazione del divieto di rientro nel territorio nazionale, emessi rispettivamente dalle Procure di Milano e di Ivrea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.