Condividi

Scala dei Turchi: crolla una parete. Si riaccende la polemica sui mancati controlli [VIDEO]

lunedì 18 Dicembre 2017

Il crollo di una parete di marna della Scala dei Turchi, luogo famoso in tutto il mondo per le sue falesie bianche, per quanto evento naturale riaccende l’attenzione sul mancato monitoraggio e controllo dell’area.

A lanciare l’allarme è la sezione locale di Mareamico Agrigento, sottolineando che la causa e’ un fenomeno naturale, promosso dall’acqua piovana nel tentativo di farsi strada nella roccia.

Non e’ la prima volta che accade e proprio per questo motivo Mareamico da tempo chiede controlli, monitoraggio, messa in sicurezza e vigilanza continua“, dichiarano i volontari dell’associazione ambientalista, ricordando in una nota che “la famosa collina di marna bianca e’ di proprieta’ privata, anche se il Comune di Realmonte da quest’anno ha tentato una sorta di gestione, sciupando soldi pubblici senza ricavarne alcuna entrata e senza riuscire a custodirlo efficacemente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.