Condividi

Schianto a Mondello, la moto gli si conficca nel torace. Muore un sedicenne [VIDEO]

giovedì 11 Maggio 2017

Ancora sangue sulle strade di Palermo. Un ragazzo di appena 16 anni si è schiantato stamani, intorno alle 7,40 con la sua moto contro una pensilina dell’Amat. La fermata del bus è quella di via Margherita di Savoia a pochi metri dalla piazza di Valdesi, a Mondello.

Yamaha R125
La Yamaha R125

Il ragazzo era alla guida di una Yamaha R125 blu, quando all’improvviso, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, scivolando sull’asfalto e schiantandosi a forte velocità contro la fermata dell’Amat. Il sedicenne sarebbe rimasto schiacciato dalla sua stessa moto, con parte della pedaliera per il passeggero conficcata sul torace.

I primi a intervenire in soccorso del giovane sono stati gli agenti della Polstrada, poi il 118 e l’Infortunistica della polizia municipale. Il ragazzo ha perso molto sangue ed è stato portato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso di Villa Sofia, dove i medici hanno parlato subito di “situazione critica”.

 

Fabrizio Ruffino
Fabrizio Ruffino (Foto Facebook)

AGGIORNAMENTO:

Le condizioni del giovane 16enne si sono aggravate nel pomeriggio. I tentativi di tenerlo in vita sono stati vani. Fabrizio Ruffino, studente del Liceo Scientifico Cannizzaro, è morto a Villa Sofia. La carrozzeria della moto gli ha provocato una perforazione al polmone. Sul suo profilo Facebook, il dolore di amici e parenti.

La moto era nuovissima: meno di un mese fa il padre gliela aveva regalata. Su Facebook il video del 14 aprile scorso, che documenta la sorpresa del padre al figlio: “Sei contento?” chiede il padre… “Troppo! Non può essere, non può essere…”, commenta Fabrizio stupito.

Ignari entrambi che quella moto li avrebbe divisi per sempre.

 

Fabrizio Ruffino - video fb
I frame del video su Facebook

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.