Condividi

Schifani incontra Berlusconi ad Arcore

venerdì 30 Settembre 2022

Il neo governatore della Sicilia Renato Schifani è stato ricevuto ad Arcore dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Fonti vicine a Schifani riferiscono di un incontro molto cordiale, protrattosi per circa due ore, nel corso del quale il neo presidente ha illustrato al leader di Forza Italia le linee guida cui intende ispirarsi nella sua azione di governo, ricevendone – sottolineano le stesse fonti – “pieno apprezzamento e condivisione“.

Il leader di Forza Italia ha assicurato al neo governatore una piena sinergia e un pieno sostegno del governo nazionale all’attività dell’esecutivo siciliano.
Schifani e Berlusconi hanno inoltre concordato di tornare a incontrarsi periodicamente “nel solco di un consolidato rapporto di grande stima ed amicizia reciproca“.
Due ore trascorse insieme, piacevoli e ricche di spunti come sempre, dal mio presidente“, scrive sul suo profilo Instagram Schifani, postando la foto dell’incontro con Berlusconi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.