Condividi
Nascoste in un'officina

Scicli (RG), individuato dalla polizia un arsenale di armi clandestine: un arresto

martedì 9 Dicembre 2025

Gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla Squadra Mobile di Ragusa e al Commissariato di P.S. di Modica, hanno tratto in arresto un uomo di 41 anni, già noto per i suoi pregiudizi, trovato in possesso di diverse armi clandestine.

L’attività di polizia giudiziaria, condotta anche grazie al supporto di una unità cinofila messa a disposizione dalla Questura di Catania, ha permesso di rinvenire all’interno di un’officina gestita dall’indagato nove armi da fuoco, tra pistole e fucili, tutte con matricola abrasa, oltre al relativo munizionamento. Le armi erano abilmente occultate in diverse parti dell’officina, nascoste tra rottami di autovetture.

Nel dettaglio, sono stati sequestrati: 1 fucile a canne mozze, 1 fucile a pompa, 1 doppietta, 1 fucile semiautomatico, 2 carabine, 1 pistola, 2 revolver e 87 cartucce di vario calibro.

Alla luce del rinvenimento, il soggetto è stato denunciato in stato di arresto per detenzione illegale di armi da fuoco e ricettazione delle stesse, e detenzione illegale di munizioni; quindi, è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Le armi sequestrate sono ora al vaglio della Polizia Scientifica per verificarne la provenienza, e accertarne l’eventuale utilizzo in episodi criminosi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it