Condividi

Scomparso da cinque giorni, ritrovato morto al Policlinico di Messina

sabato 21 Dicembre 2019
Ospedale Policlinico Messina

La famiglia aveva perso le sue tracce da cinque giorni, poi la tragica scoperta nei bagni dell’ospedale Policlinico di Messina.

E’ stato ritrovato il cadavere di Ersilio Romeo, ottantatreenne originario di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

IL RITROVAMENTO

La toilette di quella specifica area del nosocomio è solitamente poco frequentata ed è possibile che, per alcuni giorni, nessuno si sia accorto della sua presenza.

La porta era chiusa dall’interno e per aprirla è stato necessario forzare la serratura. Sul corpo non ci sarebbero segni di violenza. Secondo quanto riferito dalla direzione del Policlinico, l’anziano non risultava ricoverato nella struttura sanitaria, non aveva prenotato visite o altre prestazioni, né aveva richiesto assistenza.

Il direttore generale Giuseppe Laganga e il direttore sanitario Antonino Levita esprimono cordoglio ai parenti dell’uomo e spiegano che sono stati disposti approfondimenti per verificare quanto è accaduto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.