“Esprimo grande apprezzamento per lo sforzo del Governo regionale, e in modo particolare del presidente Renato Schifani e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, di stanziare una somma ingente, ben 17,2 milioni di euro, per garantire uno sconto del 50 per cento sui biglietti aerei ai siciliani che vivono fuori e vogliono tornare a casa per le festività natalizie. Grazie alla ferrea volontà del presidente Schifani e di Forza Italia questa agevolazione è stata portata dal 25 al 50 per cento”.
Con queste parole il deputato di Forza Italia Marco Intravaia ha espresso il suo plauso all’operato del presidente Renato Schifani e del Governo regionale per fermare il caro voli che ogni anno si presenta con puntualità preoccupante in occasione delle festività e penalizza in modo particolare il rientro dei siciliani che vivono fuori.
“E’ una risposta importante e concreta ai tanti cittadini siciliani che per ragioni di lavoro o studio sono costretti a vivere lontani dalla Sicilia e comprensibilmente voglio trascorrere le festività insieme alle famiglie. Per rendere il provvedimento più efficace è stato esteso anche ai siciliani che non hanno la residenza sull’Isola. L’impegno sul caro voli non si ferma qui ma continua negli anni avvenire grazie alle somme che saranno previste nella prossima finanziaria regionale, a conferma di quanto sia un argomento caro al governo e alla maggioranza”.