Condividi

Scontro frontale sulla SS121: auto contro camion, un morto a Villafrati

mercoledì 10 Luglio 2019
elicottero

Scontro frontale sulla Statale 121, la Palermo – Agrigento, tra un’autovettura e mezzo pesante. Una persona è deceduta mentre altre cinque sono rimaste ferite. La vittima Valerio Patti, è un ragazzo di ventidue anni. Nello schianto sarebbe stata coinvolta anche un’altra auto.

«A causa di un incidente, il traffico sulla strada statale 121 “Catanese” è provvisoriamente bloccato al km 234, nel territorio comunale di Villafrati (PA). Nel sinistro, che ha coinvolto frontalmente un’autovettura e un mezzo pesante, una persona è deceduta». Lo rende noto l’Anas.

Sul posto è presente la polizia stradale, il personale del 118 e l’elisoccorso.

Al lavoro anche il personale di Anas per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

 

pino-apprendiUn giovane di 22 anni ha perso la vita sulla Palermo Agrigento e 5 persone sono rimaste ferite, nel tratto che va da Villafrati a Baucina. Una giovane vita stroncata che si somma alle decine di morti che in questi anni hanno funestato questo tratto di strada maledetto” commenta Pino Apprendi del movimento Cento Passi.

Maledetto prima, per la pericolosità di progettazione e maledetto dopo a lavori iniziati e mai portati a termine, abbandonato a se stesso con una segnaletica molto discutibile che crea incertezze agli automobilisti e agli autotrenisti che la percorrono tutti i giorni. Possibile che nessuno venga chiamato a responsabilità? Possibile che anche questo episodio venga archiviato il giorno dopo il funerale? Spero in una Magistratura che individui i responsabili dell’ennesima morte per incidente stradale su questa strada” conclude Apprendi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.