Condividi
Auto si ribalta

Scontro su A20 Messina-Palermo, 2 morti e 4 feriti

venerdì 14 Luglio 2023

Due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite, una delle quali è in gravi condizioni, in un incidente avvenuto in nottata sull’autostrada A20 Messina – Palermo, all’uscita della galleria Telegrafo.

Le persone decedute nell’incidente che ha coinvolto tre auto sulla A18, nei pressi della Galleria Telegrafo, sono Maurizio Costanzo, 30 anni, di Messina e Fabio Materia, 46 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto. Una delle vittime aveva la patente sospesa e l’altro revocata. Tra i 4 feriti, una donna sarebbe in gravi condizioni.

Intorno all’1:40 di questa notte 14 luglio 2023, è pervenuta presso la sala operativa, della Caserma VVF di Messina una richiesta di soccorso, per incidente stradale verificatosi nella A20 Me-Pa direzione Palermo al Km. 16 all’altezza del viadotto Giudici.

Tre le auto coinvolte. Secondo una prima ricostruzione un’Audi, dopo aver urtato il guardrail ed essersi ribaltata, sarebbe stata centrata in pieno da una BMW e da un’altra Audi che non sono riuscite ad evitare l’impatto. Le vittime sono i conducenti della prima e della terza auto.

Sul posto è stata inviata immediatamente la squadra VV.F. del distaccamento cittadino Nord con un autopompa e pick-up.

Dopo l’autorizzazione del magistrato i vigili del fuoco hanno estratto da due dei tre veicoli coinvolti i corpi dei deceduti e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza le vetture e l’area interessata dall’incidente.
Sul posto oltre al personale del 118 è intervenuta la Polizia Stradale di Messina, che ha chiuso il tratto di autostrada interessato dell’incidente dalle ore 3,30 fino alle ore 8:00.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.