Condividi
Domato il rogo

Scoperto a incendiare un’area di campagna: fermato e denunciato piromane nell’Agrigentino

domenica 4 Agosto 2024

Un 62enne di Montevago è stato denunciato, dai carabinieri alla procura di Sciacca, perché sorpreso, ieri pomeriggio, a incendiare un’area di campagna di contrada Giacheria a Santa Margherita di Belìce. Il rogo è stato domato, prima che si estendesse, dagli uomini del corpo Forestale.

Il sessantaduenne di Montevago, dopo aver appiccato la scintilla iniziale, ha cercato di dileguarsi, ma è stato bloccato dai militari dell’Arma della stazione di Santa Margherita di Belìce dove si sono già registrati altri due violenti incendi. Proprio in contrada Giacheria, nei giorni scorsi, è stato dato fuoco ad un’area di 13 ettari, di proprietà comunale, che in origine era destinata a ospitare la baraccopoli post sisma del Belice e che, negli ultimi anni, era stata abusivamente adibita a discarica di rifiuti speciali e solidi urbani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it