Condividi
vicino l'aeroporto di Catania

Scordia(Ct), rapina ufficio postale: rintracciato ed arrestato 39enne

mercoledì 1 Febbraio 2023
ufficio postale scordia

Rapinatore in trasferta rintracciato e arrestato dai Carabinieri nei pressi dell’aeroporto di Catania. In manette è finito un 39enne. L’uomo in moto si è recato a Scordia, dove ha messo a segno, indossando il casco, una rapina all’ufficio postale, in via Dello Stadio, rubando 520 euro dopo avere minacciato gli impiegati con un grosso cacciavite di cui si è disfatto all’uscita. Prima di consumare la rapina si sarebbe preoccupato di smontare la targa della moto nascondendola sotto il giubbotto. Poi, dopo il colpo, ha fatto rientro a Catania.

Gli immediati accertamenti, condotti dai Carabinieri, hanno consentito agli investigatori di dare un volto ed un nome al presunto rapinatore catanese, abitante nel quartiere di Librino, avendo i testimoni riconosciuto con certezza i tratti somatici ed i numerosi tatuaggi che l’autore dell’assalto aveva sulle mani con quelle riprodotte in foto dai militari. Avviate le ricerche, l’indagato è stato rintracciato e bloccato mentre a piedi stava percorrendo via Fontanarossa, nei pressi dell’aeroporto etneo.

E’ stato così arrestato e accompagnato presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.