Condividi

Scrisse “ti amo” sul muro della scuola, in giudizio da sei anni

martedì 31 Ottobre 2017

Da 8 anni Ignazio Crivello, 27 anni, pugile professionista di Bagheria (Pa), combatte con una vicenda giudiziaria che lo vede prima indagato e ora processato per imbrattamento di muri pubblici.

Nel 2011 scrisse alla sua ex ragazza ‘‘Ti amo” firmando la frase d’amore, su un muro della scuola.

La giovane lo querelò, anche per gli insistenti messaggi d’amore al cellulare, poi ritirò la denuncia. Ma il reato è perseguibile d’ufficio e l’indagine è andata avanti.

Lei mi voleva – dice il pugile – erano i suoi genitori a ostacolare la nostra unione. Ma quello che ho fatto non lo rifarei”.

”Il mio assistito – dice il legale del giovane Giuseppe Piazza – nel 2011 ha ricevuto un decreto penale. Ci siamo opposti. Poi il silenzio e dopo anni è stato rinviato a giudizio l’anno scorso ma il reato è prescritto”.

La vicenda giudiziaria avrebbe anche limitato la carriera di Crivello, oggi sposato e con due figli, che non ha potuto accedere a gruppi sportivi delle forze dell’ordine.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.