Condividi

Scuola: bando per 11 mila addetti alle pulizie, concorsi per l’insegnamento a febbraio

venerdì 3 Gennaio 2020
scuola

Novità sul fronte scuola.

E’ stato pubblicato il bando di concorso pubblico per il ruolo di addetto alle pulizie ATA, con contratto a tempo indeterminato pieno e/o parziale. Il concorso è stanziato su base provinciale, con la domanda di partecipazione che potrà essere inoltrata, a pena di nullità, soltanto per una regione. La scadenza del bando è stata posticipata a giorno 8 gennaio 2020.

Possono partecipare al concorso coloro i quali:

  • Abbiano lavorato con un contratto a tempo indeterminato in ditte di servizi di pulizia scolastico.
  • Abbiano conseguito dieci anni di servizi, anche non continuativi, come addetti alla pulizia o ausiliari presso i plessi scolastici.

UNDICIMILA POSTI DISPONIBILI PER LA SCUOLA

Circa undicimila i posti disponibili su base nazionale, di cui 952 così distribuiti fra le province siciliane:

  • Agrigento: 115;
  • Caltanissetta: 81;
  • Catania: 250;
  • Enna: 45;
  • Messina: 119;
  • Palermo: 61;
  • Ragusa: 80;
  • Siracusa: 62;
  • Trapani: 139.

Arriveranno entro febbraio 2020, invece, i due bandi per l’assunzione di 48.000 insegnanti di scuole medie e superiori. Metà sarà scelta tra i neolaureati e metà con un concorso straordinario destinato ai precari con 3 anni di servizio tra il 2008/09 e il 2019/20.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.