Notte di paura a Taormina per il crollo parziale di un solaio della ex scuola elementare Vittorino da Feltre di Taormina. L’edificio è chiuso dall’ottobre per 2004 a causa di problematiche riguardanti la vigente normativa sul rischio sismico. Precauzionalmente sono state evacuate, a seguito del crollo, quattro abitazioni.
Sono intervenuti sul posto i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Polizia municipale, alla presenza del sindaco Mario Bolognari. Sempre a scopo precauzionale è stata transennata e interdetta al transito la via Verdi, una scalinata alle spalle dell’edificio.
La scuola è da diversi anni chiusa e ora interessata da lavori di ristrutturazione e messa a norma fermi da diverso tempo. Già questa mattina è giunta sul posto per intervenire la ditta appaltatrice, con la direzione dei lavori, per avviare la messa in sicurezza della parte interessata dal cedimento in oggetto. L’obiettivo è quello di riaprire la scalinata al transito e di fare rientrare in sicurezza gli abitanti evacuati questa notte.