Condividi
Parla la Ong

Sea Watch: “Soccorse 48 persone, ma il porto di sbarco di Augusta è troppo lontano”

mercoledì 10 Dicembre 2025
La scorsa notte, la nave Aurora della ong Sea Watch, ha soccorso in zona Sar tunisina 48 persone, le quali avevano inoltrato una richiesta di aiuto ad Alarm Phone. “Poco dopo abbiamo assistito una seconda imbarcazione, con altri 29 superstiti, poi soccorsi dalla guardia costiera italiana”, spiega la Sea Watch. Il porto per lo sbarco delle persone soccorse, assegnato alla Sea Watch, è quello di Augusta. “Il carburante della nave però è quasi esaurito – conclude la ong – e il porto di Augusta è troppo lontano”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it