Era uscito dal suo locale all’Olivella intorno alle 4 del mattino per tornare a casa dopo una giornata di lavoro. Una volta arrivato davanti alla sua moto però ha scoperto la brutta sorpresa. Qualcuno gli aveva bucato le ruote, probabilmente servendosi di un coltello. Questa è l’amara sorpresa scoperta da Francesco Capizzi, imprenditore palermitano noto per segnalare sui propri canali social episodi di abusivismo che si verificano all’interno del centro storico. L’episodio è avvenuto nella notte fra mercoledì e giovedì. Il commerciante ha fatto sapere di aver segnalato l’accaduto tramite PEC e che, nelle prossime ore, provvederà a sporgere denuncia.
Il racconto dell’imprenditore
Ed è proprio a questa sua attività civica che il commerciante ricollega l’episodio. “I miei nemici sono tanti. Ciò a causa delle segnalazioni che faccio alle autorità competenti su fenomeni di illegalità all’interno delle strade del centro. I reati ci sono e sono evidenti. Ma purtroppo, se questi soggetti non vengono beccati in flagranza di reato è difficile che si arrivi a qualcosa“.
L’episodio è avvenuto in piena notte. Per l’imprenditore, oltre al danno, la beffa di dover tornare alla propria abitazione spingendo il proprio mezzo. Ciò oltre al conto salato presentato dal meccanico. “Giunto alla moto, mi sono reso conto di avere le ruote a terra. Non erano ancora completamente sgonfie, quindi l’episodio era avvenuto poco prima. Ho chiamato la polizia per denunciare l’accaduto. Mentre tornavo a casa, ho notato un’auto sospetta che qualcun altro aveva notato la sera prima durante un tentativo di furto ad un locale vicino. Ma non ci sono chiaramente certezze che si tratti delle stesse persone. La città – conclude Francesco Capizzi – vive uno stato di abbandono. Ma io continuerò sulla mia strada, segnalando tutti gli episodi di illegalità che noterò“.