Condividi

“Sei vicino alla morte”, svolta nelle indagini sul primario minacciato a Siracusa

venerdì 4 Settembre 2020
sei vicino alla morte, minacce all'ospedale umberto i siracusa, primario Caruso, spray,

Sono arrivate ad una svolta decisiva le indagini, svolte dalla DIGOS di Siracusa relative alle minacce indirizzate al dottore Paolo Caruso, Primario del Reparto di oftalmologia dell’ospedale Umberto I° di Siracusa.

Il 24 agosto il professionista aveva rinvenuto delle scritte davanti il proprio studio, vergate con bomboletta spray di colore rosso, dal chiaro tono intimidatorio: “Sei vicino alla morte R.I.P.”, insieme ai simboli della svastica e della falce e martello.

Le indagini si sono avvalse delle immagini fornite degli impianti di video sorveglianza pubblica e privata. Sono stati trovati indizi a carico di un dipendente dell’ospedale che presta servizio nello stesso reparto del Primario, escludendo la pista politica. La perquisizione domiciliare ha fornito ulteriori indizi utili, con il rinvenimento della bomboletta spray di colore rosso, come quella utilizzata per commettere il reato.

L’uomo, indagato per minacce a incaricato di pubblico servizio, avrebbe negato la sua responsabilità. Alla base del gesto ci sarebbe una diversa assegnazione di incarichi da parte del primario. L’infermiere, come documentato dalla immagini acquisite, sabato 22 agosto, senza apparente motivo si sarebbe recato all’interno dell’ospedale. Sembra che secondo gli inquirenti si doveva trovare a casa in malattia. Ed invece le riprese video lo ritraggono in auto che dalla propria abitazione si reca fino in ospedale.

 

 

LEGGI ANCHE:

“Sei vicino alla morte”: minacce a un primario dell’ospedale di Siracusa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.