Condividi

Sequestrate 147 piante di canapa indiana nascoste tra i vigneti: 56enne denunciato a Butera

sabato 2 Ottobre 2021

Carabinieri di Butera e dello squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia hanno arrestato, durante un controllo in un’azienda viticola di contrada Chiarchiaro, il suo titolare, un 56enne, per spaccio di sostanza stupefacente.

All’interno di un’intercapedine della struttura sono stati rinvenuti nove involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di nove chilogrammi. La perquisizione, estesa ai terreni prospicenti, ha permesso di scoprire, occultate tra i vigneti, 174 piantine di canapa indiana in inflorescenza alte tra i 15 ed i 20 centimetri. Su disposizione della Procura di Gela la piantagione è stata estirpata e la sostanza stupefacente posta sotto sequestro. Il 56enne è stato posto agli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.