I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato 103 bombole di Gpl per un totale di 1.345 chili e 1.700 litri di gasolio agricolo nel corso di due controlli, rispettivamente a Cefalù e Borgetto.
Nel primo intervento in un’attività commerciale, i militari della Tenenza di Cefalù, hanno trovato un quantitativo di gas Gpl contenuto in bombole, superiore a quello previsto dalla normativa vigente. Pertanto, le fiamme gialle hanno proceduto al sequestro di 103 bombole per un totale di 1.345 chili e denunciato il titolare per detenzione di materiale esplodente e per aver omesso di adottare idonee misure per prevenire gli incendi e per tutelare l’incolumità dei lavoratori.
Nel secondo intervento, invece, i finanzieri della compagnia di Partinico in un deposito commerciale di prodotti petroliferi, hanno controllato due autocarri utilizzati per il trasporto di gasolio di tipo agricolo. In entrambi i casi i trasportatori non sono stati in grado di dichiarare la provenienza del carburante. Le fiamme gialle hanno quindi proceduto al sequestro di 1.700 litri di gasolio agricolo e denunciato i due responsabili per sottrazione all’accertamento o al pagamento delle accise.
Sequestrate bombole di gas e gasolio nel palermitano, denunciati i due responsabili

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO
Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi
Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO
A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
