Condividi

Sequestrati 250kg di prodotti ittici non tracciati e in cattive condizioni nel Palermitano

lunedì 3 Ottobre 2022

Lo scorso weekend i militari della Guardia Costiera di Palermo hanno effettuato diversi controlli volti alla verifica della tracciabilità dei prodotti ittici e delle condizioni igienico sanitarie dei locali di vendita.

Nell’ambito dell’attività in parola, ad un venditore ambulante è stata comminata una sanzione amministrativa di € 1.500 per violazioni in materia di tracciabilità dei prodotti ittici detenuti per la vendita con il relativo sequestro di tutto il prodotto ittico esposto (circa 50 Kg).

L’attività degli ispettori pesca della Guardia Costiera proseguiva nel comune di Isola delle Femmine, dove nel corso dei controlli sono state riscontrate irregolarità in materia di tracciabilità e nelle procedure di conservazione dei prodotti ittici a carico di un’attività di ristorazione. Al titolare del ristorante veniva comminata una sanzione amministrativa di € 1.500,00. Il prodotto ittico posto sotto sequestro (circa 200 Kg) veniva dichiarato, a seguito del controllo eseguito dai medici veterinari del servizio Territoriale dell’ASP di Carini intervenuti sul posto, non idoneo al consumo alimentare umano e avviato alla distruzione presso ditta specializzata.

L’attività di controllo su tutta la filiera ittica, proseguirà nei prossimi giorni a tutela del consumatore onde scongiurare pericolo per la salute pubblica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.