Condividi

Sequestro al porto di Catania: bloccati 72 chili di sigarette di contrabbando

martedì 26 Gennaio 2021

Militari del secondo Gruppo della Guardia di finanza di Catania e personale dell’Agenzia dogane e monopoli (Adm) hanno sequestrato nel porto del capoluogo etneo 72 Kg di sigarette di contrabbando. La merce di contrabbando era nascosta in un “pallet” il cui contenuto era abilmente occultato da cellophane di color scuro.

Dentro c’erano 12 cartoni di sigarette marca “Marlboro” per complessive 360 stecche, che stavano per essere imbarcate su una nave da crociera in sosta tecnica e ormeggiata in porto. Le ‘bionde’ era prive del sigillo del monopolio e stavano per imbarcarsi in totale assenza di valida documentazione doganale, imprescindibile per l’imbarco dei tabacchi lavorati esteri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.