Condividi

Sessanta borse di studio per gli atleti disabili grazie agli stipendi dei deputati regionali 5 Stelle

giovedì 9 Marzo 2017

Il M5S Sicilia, grazie alle somme derivate dal taglio di parte degli stipendi dei deputati 5stelle all’Ars, ha istituito sessanta borse di studio a favore degli atleti disabili siciliani più meritevoli.

L’operazione nasce da un accordo sottoscritto il 26 gennaio scorso con il Panathlon Area 9 Sicilia, che permetterà di offrire un contributo concreto al mondo dello sport paralimpico. Le borse di studio sono del valore di 500 euro ciascuna e consentiranno agli atleti di essere tesserati in una società sportiva e di poter partecipare ai campionati nazionali.

“La consegna delle borse di studio – spiega il deputato regionale Giampiero Trizzino – avverrà tra giugno e luglio. Sarà il Panathlon a fare le valutazioni sotto il punto di vista economico e atletico per decidere a chi assegnare le borse di studio”.

“Ogni Panathlon provinciale – dice Roberta Cascio, referente nazionale della commissione diversamente abili del Panathlon – riceverà le proposte di tecnici, operatori e insegnanti e poi deciderà chi è più meritevole. Il Panathlon avrà anche il compito di controllare se questi soldi verranno sfruttati dagli atleti”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.