“Oggi abbiamo assistito ad una vera e propria pagina nera per la città di Palermo con 20 consiglieri comunali contro 19 che sono corsi in soccorso ad un sindaco che ha mostrato l’incapacità sui temi più svariati: dai rifiuti agli impianti cimiteriali passando per la mobilità – a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia che prosegue – domani pubblicherò sulla mia pagina facebook l’elenco di tutti i consiglieri orlandiani che hanno deciso di fare da stampella ad un’amministrazione assolutamente incapace. Orlando avrà potuto convincere con i suoi mezzi 20 consiglieri comunali ma certamente i palermitani rimangono tutti dello stesso parere. La giornata di oggi dunque, segna uno spartiacque tra le forze politiche della città. Nessuno dei consiglieri comunali che non ha votato la sfiducia ad Orlando – conclude – pensi di poter fare il voltagabbana salendo la prossima volta sul carro dei vincitori“.
Sfiducia ad Orlando, Figuccia: “Una pagina nera per Palermo”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.