Condividi

Si barrica dentro casa e apre il gas: carabinieri salvano una donna | VIDEO

mercoledì 3 Febbraio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano, hanno salvato la vita ad una donna che stava compiendo l’insano gesto di togliersi la vita.

Nella serata di ieri, 2 febbraio 2021, era giunta alla locale Centrale Operativa, la segnalazione che una donna di 48anni del posto, stava tentando il suicidio diffondendo gas metano all’interno della propria abitazione nella quale si era barricata chiudendo porte e finestre.

Appresa la notizia, l’equipaggio di turno dell’Arma si è precipitato a casa della 48enne e, con l’ausilio di un Ispettore Capo della locale Polizia di Stato, già al corrente delle tragiche circostanze in corso e presente sul posto, sono riusciti a rassicurare la donna convincendola ad aprire loro la porta. Una volta all’interno, i Carabinieri, per evitare più gravi conseguenze, hanno fatto arieggiare i locali in  modo da disperdere il gas che nel frattempo era fuoriuscito da una bombola e mettendo così in sicurezza l’intero fabbricato.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelvetrano, che dopo un attento sopralluogo hanno confermato l’agibilità dell’abitazione, e del personale sanitario del 118 che ha prestato le prime cure alla donna che, fortunatamente, grazie al pronto intervento dei Carabinieri, non ha subito danni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.