Condividi
La dichiarazione

Siccità, Tamajo: “Al fianco degli agricoltori e della popolazione agrigentina”

sabato 1 Giugno 2024
Edy Tamajo

L’assessore alle Attività produttive Edy Tamajo è intervenuto sulle difficoltà idriche che stanno colpendo il territorio agrigentino: “Esprimo la piena solidarietà agli agricoltori e a tutta la popolazione di Agrigento e provincia, duramente colpiti dalla siccità che sta affliggendo il nostro territorio. L’assessorato all’Energia sta lavorando costantemente per cercare di arginare questo grave problema”.

“Sono in corso – prosegue – misurazioni accurate del livello dell’acqua delle dighe e operazioni di rifocillamento per garantire un approvvigionamento idrico adeguato. La nostra priorità è proteggere le risorse agricole e sostenere gli agricoltori, che rappresentano il cuore pulsante della nostra economia locale.

“La siccità – conclude – non deve mettere a rischio il loro lavoro e il nostro territorio. Continuerò a monitorare attentamente la situazione e a sollecitare interventi tempestivi e efficaci. La nostra comunità merita un impegno concreto per superare questa difficile sfida e garantire un futuro prospero e sostenibile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.