Condividi
La dichiarazione

Sicilia, Donato (Dc): “Gli agricoltori hanno bisogno di risposte”

venerdì 26 Gennaio 2024
Francesca Donato

“Gli agricoltori siciliani hanno bisogno di risposte e di essere affiancati in quella che non esito a definire una battaglia di sopravvivenza” lo afferma l’europarlamentare della Democrazia cristiana Francesca Donato.

“Le proteste in Siciliacontinua Donatofanno parte di un movimento più ampio degli agricoltori di tutti i paesi d’Europa che hanno deciso di opporsi alle scellerate politiche dell’Unione europea e di contestare l’incapacità dei governi nazionali di difenderli. E’ chiaro che la crisi del settore agricolo in una terra come la nostra abbia conseguenze ancora più gravi soprattutto sul piano sociale”.

Per la deputata europea della Dc “esprimere solidarietà o proporre provvedimenti occasionali non basta, serve che il governo regionale concerti con gli agricoltori una strategia per destinare le risorse necessarie a sostenere il comparto e un meccanismo di tutela dei loro interessi sul piano nazionale ed europeo”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.