Condividi

Sicilia in zona bianca per la prima volta: ecco cosa si può fare

sabato 19 Giugno 2021

Da lunedì la Sicilia entrerà per la prima volta in zona bianca insieme al altre regioni, così praticamente tutta l’Italia sarà ‘in bianco’, tranne la Valle d’Aosta. In zona bianca non vige il coprifuoco che verrà comunque abolito anche in zona gialla dal 21 giugno.

Sarano vigenti soltanto le misure anti contagio: distanziamento personale e mascherine. Riaprono fiere, congressi, parchi a tema. Si potranno fare anche feste di matrimonio, ma con green pass per gli invitati.

Ok anche alla riapertura di piscine al chiuso, sale giochi, stabilimenti termali e palazzetti dello sport al chiuso. Sì alle riaperture delle discoteche, ma solo per il servizio bar e ristorante.

In zona bianca, infine, è consentito visitare amici e parenti senza limiti nel numero di persone che si spostano, mentre in zona gialla si ricorda che il limite è di quattro persone oltre ai figli minorenni o persone con disabilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it