Condividi

Sicilia in zona bianca per la prima volta: ecco cosa si può fare

sabato 19 Giugno 2021

Da lunedì la Sicilia entrerà per la prima volta in zona bianca insieme al altre regioni, così praticamente tutta l’Italia sarà ‘in bianco’, tranne la Valle d’Aosta. In zona bianca non vige il coprifuoco che verrà comunque abolito anche in zona gialla dal 21 giugno.

Sarano vigenti soltanto le misure anti contagio: distanziamento personale e mascherine. Riaprono fiere, congressi, parchi a tema. Si potranno fare anche feste di matrimonio, ma con green pass per gli invitati.

Ok anche alla riapertura di piscine al chiuso, sale giochi, stabilimenti termali e palazzetti dello sport al chiuso. Sì alle riaperture delle discoteche, ma solo per il servizio bar e ristorante.

In zona bianca, infine, è consentito visitare amici e parenti senza limiti nel numero di persone che si spostano, mentre in zona gialla si ricorda che il limite è di quattro persone oltre ai figli minorenni o persone con disabilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.