Condividi

Sicilia, Maggio (Art1): “Bene norma per stabilizzare gli ex Pip”

lunedì 22 Febbraio 2021

Ancora calda è la discussione sulla stabilizzazione degli ex Pip, tema centrale dell’emendamento presentato dalle deputate pentastellate Roberta Alaimo e Valentina D’Orso. Entusiasta è anche l’ex deputato regionale Mariella Maggio, segretaria della federazione palermitana di Articolo Uno.

È un’ottima notizia l’approvazione da parte dell’Assemblea regionale siciliana dell’emendamento che mira alla stabilizzazione dei lavoratori ex Pip – afferma Maggio -. È una battaglia che abbiamo portato avanti da anni e che speriamo possa arrivare finalmente a una positiva conclusione“.

Ci impegneremo subito – aggiunge – perché da parte del governo nazionale venga il concreto e indispensabile intervento per la stabilizzazione di questi lavoratori, ora più importante che mai di fronte alla gravissima crisi che l’Italia e, soprattutto, il Mezzogiorno stanno vivendo a causa della pandemia. A tal fine, sensibilizzeremo i nostri capigruppo di Camera e Senato sull’urgenza di questa misura nell’ambito della lotta al precariato“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.