Ancora calda è la discussione sulla stabilizzazione degli ex Pip, tema centrale dell’emendamento presentato dalle deputate pentastellate Roberta Alaimo e Valentina D’Orso. Entusiasta è anche l’ex deputato regionale Mariella Maggio, segretaria della federazione palermitana di Articolo Uno.
“È un’ottima notizia l’approvazione da parte dell’Assemblea regionale siciliana dell’emendamento che mira alla stabilizzazione dei lavoratori ex Pip – afferma Maggio -. È una battaglia che abbiamo portato avanti da anni e che speriamo possa arrivare finalmente a una positiva conclusione“.
“Ci impegneremo subito – aggiunge – perché da parte del governo nazionale venga il concreto e indispensabile intervento per la stabilizzazione di questi lavoratori, ora più importante che mai di fronte alla gravissima crisi che l’Italia e, soprattutto, il Mezzogiorno stanno vivendo a causa della pandemia. A tal fine, sensibilizzeremo i nostri capigruppo di Camera e Senato sull’urgenza di questa misura nell’ambito della lotta al precariato“.