Condividi

Sicilia, Musumeci: “Il tempo è scaduto, sono già candidato alla presidenza della Regione”

martedì 25 Luglio 2017
musumeci

“Mi candido lo stesso. Anzi: sono già candidato”, perché c’è “la novità che il tempo è scaduto”.

Così Nello Musumeci, leader di #DiventeràBellissima, annuncia, in un’intervista a La Sicilia, la sua discesa in campo alle prossime regionali nell’Isola.

“Abbiamo atteso quattro mesi – spiega Musumeci – sperando che uscisse fuori una proposta di candidatura alternativa e invece c’è stata solo una sfilza di nomi autorevoli, bruciati nello spazio di un tramonto. Si parla ancora di ‘tavoli’ tra Roma e Palermo. Ma le esigenze dei partiti non sempre corrispondono a quelle della gente, che invece fa fatica a capire e si pone mille domande. Siamo quasi ad agosto e il tempo è ormai abbondantemente scaduto”.

Musumeci, quindi, non aspetterà più l’investitura degli alleati, ma lascia le porte aperte a tutti. Da Gianfranco Micciché (“Non siamo mai stati amici di comitiva, ma voglio costruire una proposta innovativa e vincente e i progetti politici non si fanno col risentimento”) ad Angelino Alfano (“Spero di poter contare su un’ampia coalizione, alternativa al Pd e a Crocetta, ma che sia anche credibile e cioè coerente col progetto che offriamo ai siciliani”). Di Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo dice: “Ogni oste pensa che il suo sia il vino migliore, ma se sul tavolo resta una sola bottiglia….” “Ormai siamo quasi ad agosto – ribadisce l’ex presidente dell’Antimafia dell’Ars – spero di poter contare su una coalizione ampia, ma soprattutto credibile. Non pongo veti a nessuno, ma non voglio subirne”.

E, conferma, non si recherà ad Arcore: “sarebbe una grave incoerenza – chiosa – andare da Berlusconi, a cui mi legano stima e simpatia ricambiate, a cercare la raccomandazione dall’alto dopo avere chiesto le primarie del centrodestra”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.