Il cioccolato di Modica continua a conquistare le vette del successo. A testimoniarlo è il bilancio positivo per il Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica Igp al G7 di Siracusa, con oltre 15.000 visitatori per le esposizioni.
Per l’evento sono stati prodotti 80 chili di cioccolato di Modica; somministrate oltre 10.000 degustazioni; presentati 6 piatti speciali con il cioccolato di Modica Igp quale ingrediente: dal Cous-Cous dolce alla Fonduta di Ragusano Dop.
Ma grazie al Consorzio, al Museo del Cioccolato di Modica e all’Istituto Alberghiero Principi Grimaldi, la Sicilia sarà Regione europea della Gastronomia. Ed è la prima in Italia ad ottenere questo prestigioso riconoscimento internazionale assegnato dall’International Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism (Igcat).
“La Sicilia ha una missione: quella di conquistare il mondo. Per farlo è fondamentale fare rete con le eccellenze della Regione”, evidenzia Nino Scivoletto, direttore generale del Consorzio di Tutela Cioccolato di Modica Igp che racconta a ilSicilia.it i grandi successi dell’Isola e della gastronomia siciliana.