Condividi

Sicilia. Sanità, via libera al bando per i nuovi manager

venerdì 2 Marzo 2018
personale sanitario

Via libera alla selezione dei nuovi manager della Sanità in Sicilia. E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale regionale di oggi l’avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarichi di direttore generale presso le Aziende e gli enti del servizio sanitario della Regione siciliana.

Il provvedimento, scritto dall’assessore Ruggero Razza, detta tempi strettissimi: entro fine maggio tutti i vertici di Asp e ospedali saranno nominati.

Saranno sostituiti anche i dirigenti che hanno ancora l’incarico in corso, oltre a quelli che erano stati confermati nell’ultimo scorcio della scorsa legislatura con l’incarico di semplice commissario.

Il bando assegna 30 giorni di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta per presentare la domanda. Potranno farlo solo quanti sono stati inseriti nell’albo nazionale degli aspiranti manager pubblicato due settimane fa. Una commissione di esperti di nomina nazionale e regionale valuterà gli aspiranti manager.

Uno dei tre membri sarà nominato dall‘Agenas, un altro dal Cnr e l’ultimo dal Consiglio superiore della sanità. Dal lavoro di questa commissione verrà fuori una prima rosa di candidati per ognuna delle Asp e per ciascun ospedale. Sono esclusi quanti hanno già svolto l’incarico di manager per due mandati consecutivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.