Condividi

Siciliando, “ArteInStrada” prima edizione. A Palermo due giorni di bellezza e cultura

sabato 29 Maggio 2021

L’associazione culturale SiciliandoStyle con il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, presenta l’estemporanea d’arte <ArteInStrada>, edizione 2021, che si terrà oggi 29 e domani 30 maggio in via Quattro Aprile, nell’antico quartiere della Kalsa, nella città di Palermo, alto patrimonio culturale della Regione Sicilia.

Sotto la direzione artistica di Alessandra Buttitta, maestro d’arte e componente del direttivo dell’associazione SiciliandoStyle e di Vincenzo Perricone, presidente dell’associazione organizzativa e con la consulenza di personalità come il docente Domenico Boscia, la manifestazione vedrà la partecipazione di artisti che animeranno via Quattro Aprile, oggi noto come Borgo Strafalè.

Pittori, scultori e artisti esporranno all’interno di Borgo Strafalè e, nel corso della manifestazione, realizzeranno opere inedite.

Obiettivo dell’estemporanea è promuovere arte e cultura in uno scenario unico e farlo, dopo tanto tempo, in strada, tra la gente, in sicurezza e nel massimo rispetto dei protocolli anti Covid.

Gli artisti, selezionati da un comitato tecnico artistico, sono:

Roberto Giacchino, Domenico Boscia, Domenico Cocchiara, Eugenia Affronti, Cristina Patti, Ambra Pavesi, Pippo Buscemi, Emilia Valsellini, Daniela Salamone, Giorgio D’Amato, Lavinia Sposito, Totò Calò, Giusy Megna, Salvo Valenti, Margherita Borgetto, Valentina Margiotta, Giusi Passamonte, Eleonora Reina.

Inaugurazione estemporanea :

Sabato 29 maggio ore 9,30 via Quattro Aprile (Palermo), con la presenza di Istituzioni del comune di Palermo.

(Ingresso libero )

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“I TESORI DELLO IONIO” a Taormina: meta prediletta dai turisti dalle meraviglie archeologiche al Castello CLICCA PER IL VIDEO

Termina così, in una delle città più affascinanti dell’Isola, il nostro viaggio alla scoperta delle attività produttive siciliane

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.