Condividi
Palermo e Catania nella top 20

Siciliani e infedeltà: le città turistiche a più alto tasso di tradimento

giovedì 27 Luglio 2023

Estate, profumo di prossime vacanze, caldo e giornate più lunghe: la voglia di evasione dalla routine, anche di coppia, registra picchi altissimi. Sia per vacanza sia per altri motivi, Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali, ha stilato la nuova top 20 delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo del 2023.

Trieste

Trieste, capoluogo del Friuli-Venezia Giulia, continua imperterrita a capitanare la classificaseguita rispettivamente da Roma e Milanoquesto trio si conferma sul podio, quasi a segnalare la voglia di sperimentare dei tre centri urbani indipendentemente dal momento dell’anno.

 

 

 

Il Sud Italia e la Sicilia recuperano terreno quest’estate, basti pensare che Bari avanza di 15 gradini e si attesta al quinto posto e ben altre 3 città meridionali appaiono per la prima volta nella top 20 di Ashley Madison: oltre a Napoli (18°), nella top 20 si trovano le città siciliane di Catania (16°) e Palermo (19°).

Palermo
liotru
Catania

Si avvicina l’estate, e con essa il desiderio sempre più forte di evasione – commenta la Dottoressa Marta GiulianiPsicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica e Socia Fondatrice della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia – I rapporti extra-coniugali registrano ogni anno un forte aumento durante la bella stagione, periodo in cui le tensioni della vita quotidiana, lo stress lavorativo e la routine famigliare subiscono spesso una brusca interruzione a favore di un nuovo tempo per sé stessi, fatto di viaggi, nuove conoscenze e divertimento. Caratteristica chiave è la sospensione del tempo: perché durante i mesi estivi si ha la percezione che ruoli e abitudini si interrompano momentaneamente a favore di una maggiore disinibizione che aumenta il desiderio e la volontà di sperimentarsi e giocare.

La top 20 delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo, (in base agli iscritti alla piattaforma nel periodo dal 20 giugno al 22 settembre 2022, rapportati alla popolazione residente secondo i dati ISTAT del 1° gennaio 2022).

1. Trieste
2. Roma
3. Milano
4. Pisa
5. Bari
6. Genova
7. Firenze
8. Udine
9. Bologna
10. Torino
11. Venezia
12. Reggio Emilia
13. Modena
14. Padova
15. Vicenza
16. Catania
17. Verona
18. Napoli
19. Palermo
20. Treviso

Con un breve pit-stop a Genova (6°, più alta di una posizione rispetto al passato), il viaggio nelle mete più intemperanti continua a Udine (8°), Bologna (9°) e Torino (stabile al decimo posto).

L’Emilia-Romagna, patria di luoghi ameni e di ottima gastronomia, continua a ricoprire una grande importanza nella classifica, infatti Reggio Emilia e Modena si trovano rispettivamente al 12° e 13° posto. La regione con più città nella classifica di quest’estate è il Veneto, che conferma ancora una volta questo primato con: la Serenissima al 11° posto, seguita da Padova (14°), Vicenza (15°) e Verona, nuova arrivata in 17° posizione.

“Trieste, Roma e Milano non cedono i primi tre posti quando si tratta di fughe al di fuori dei confini di coppia tradizionale”, commenta Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madisonper l’Europa .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.