Condividi

Siciliani Liberi, Melodia nuovo presidente: “Musumeci timido sull’Autonomia” |Video intervista

mercoledì 16 Gennaio 2019

Guarda il video in alto

Offrire al popolo siciliano una possibilità di lavoro dignitoso e liberamente scegliere il proprio futuro“. Economia, lavoro e giunta Musumeci, argomenti sui quali Armando Melodia, nuovo presidente del movimento Siciliani Liberi, ha le idee chiare.

Siciliani Liberi che alle scorse elezioni si era proposto agli elettori con un proprio candidato alla Presidenza alla Regione siciliana, Roberto La Rosa. Da allora ne è passata acqua sotto ai ponti, con La Rosa che non fa parte più di Siciliani Liberi e con un nuovo presidente, Melodia appunto, nel movimento.

Qualcosa di più di una mezza bocciatura il giudizio che Melodia offre del governo Musumeci: “Timide e limitate aperture all’autonomia e all’autogestione delle risorse da parte della Sicilia – dice il presidente di Siciliani Liberi -, non riusciranno a rispondere alle esigenze economiche della Sicilia“.

Ed è in particolare sulle zone economiche speciali, punto in cima all’agenda del movimento, che Melodia punzecchia l’esecutivo siciliano: “Le Zes come sono state impostate dalla giunta – dice – sono una risposta estremamente parziale. Quelle del nostro programma sono Zone economiche speciali che vadano a riempire l’intero territorio siciliano. Solo così si potrà quello shock economico per rilanciare l’economia e il lavoro in Sicilia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.