Condividi

Sicurezza a Palermo, Apprendi: “Troppe aggressioni, l’incitazione all’odio eccita i balordi”

mercoledì 19 Dicembre 2018
pino apprendi

Il clochard trovato morto a Palermo e l’aggressione al venditore di rose al centro dell’intervento di Pino Apprendi, del coordinamento regionale Cento Passi.

“Due gravissimi episodi di inaudita violenza a Palermo,  in tre giorni, sono troppi”, dice. “Una città  che nei fatti ha dimostrato l’inclusione e il riconoscimento delle diversità. Una città che ha saputo schierarsi quando da parte del Governo a guida Conte, Salvini, Di Maio, si ordinava di chiudere i porti e accoglieva i migranti”.

“L’incitazione all’odio trova spazio in taluni balordi. Non è  tollerabile l’aggressione al venditore di rose da parte di un branco di violenti e l’uccisione del clochard, che regalava sorrisi e simpatia. L’asticella della convivenza civile deve essere sempre più alta; una città accogliente deve ribellarsi alla violenza”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.