Condividi
I controlli

Sicurezza, Grillo: “Assicurata la presenza dell’esercito nelle strade di Marsala (TP)”

giovedì 7 Marzo 2024
Un’ottima notizia per la nostra città. Da lunedì 11 marzo verrà assicurata la presenza dell’esercito nelle strade di Marsala”. Queste le parole del sindaco di Marsala Massimo Grillo.
L’operazione “Strade sicure“- prosegue – prevede l’impiego sperimentale e temporaneo di un maggior numero di unità militari a supporto delle Forze di polizia con modalità flessibili e dinamiche nelle zone delle città maggiormente interessate dalla movida e per le esigenze legate al fenomeno migratorio. Il contingente militare farà servizio di controllo anche nelle ore serali e notturne. Come sapete la sicurezza in città è sempre stata una priorità della mia Amministrazione e in questi anni mi sono speso presso le.sedi competenti affinché venissero aumentati i controlli”.
“La maggiore presenza dell’esercito nelle nostre strade, va nella direzione auspicata da me, da diversi consiglieri comunali e cittadini e accoglie l’esigenza di percepire una maggiore sicurezza per le strade della nostra città. Di fatto, un ulteriore rafforzamento del servizio di controllo che si avvale anche delle telecamere collocate nei varchi di ingresso al centro storico, presto implementate da nuovi impianti di videosorveglianza (procedure di gara in corso). Per questo un sentito grazie va al Prefetto Daniela Lupo ed al questore dott La Rosa che ha fin qui garantito un servizio integrato delle forze dell’ordine nelle principali piazze della città dalle ore 19.00 alle ore 01.00“, conclude.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.