Condividi

Siracusa: 285 candelotti esplosivi in casa, arrestato un 37enne

giovedì 24 Dicembre 2020

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un uomo di 37 anni, Luca Valvo, per detenzione di materiale esplosivo illegale e omessa denuncia, in quanto in quantità superiori ai limiti consentiti.

I poliziotti, all’interno di un appartamento nella zona di via Monteforte a nord di Siracusa, grazie al fiuto del cane poliziotto Ultimo, hanno trovato in una stanza 285 candelotti ad elevato potenziale, per oltre 7 kg di principio attivo.

La perquisizione è continuata in un’altra abitazione nella disponibilità dell’uomo dove gli agenti hanno trovato materiale pirotecnico che, seppur di libera vendita, era in quantità superiore a quello per cui viene consentita la detenzione, oltre 5 kg.

Trovati inoltre numerosi artifizi pirotecnici usati nella nautica per dispositivi di segnalazione.

Secondo la polizia c’era un “concreto ed elevato pericolo per l’incolumità degli occupanti del complesso edilizio dove insisteva l’appartamento, composto da piani con numerosi interni per un totale di diverse decine appartamenti, quasi tutti abitati“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.