Auto investe calessino e fugge. Questo è quanto accaduto, questa mattina, in via Necropoli del Fusco a Siracusa, intorno alle 7. Dopo lo scontro, il cavallo si sarebbe trascinato per pochi metri, fino alla rotonda dove poi è stato rintracciato da Polizia e personale veterinario. Ha perso la vita l’uomo alla guida del calesse che, dopo aver riportato gravi lesioni a seguito della caduta dal cavallo, è morto.
La vittima sarebbe un uomo di 69 anni, Antonio Di Nicola, che si trovava sul suo calessino all’ingresso sud della città, si è scontrato con un’auto ed è morto. Di Nicola, titolare di un’agenzia di onoranze funebri, cadendo si è procurato lesioni gravissime ed è deceduto prima che arrivassero i soccorsi.
Gli agenti della polizia municipale stanno cercando di rintracciare il mezzo grazie anche ad alcune testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente. E stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Il cavallo ha vagato per qualche metro e poi si è accasciato a terra.