Condividi
La dichiarazione

Siracusa, Cracolici: “Traffico di droga sempre in mano alle solite famiglie”

lunedì 7 Aprile 2025
Antonello Cracolici

“Traffico di stupefacenti, piazze di spaccio in mano il più delle volte a criminalità comune, ma a garantire le quantità di droghe che poi vengono diffuse nei territori sono implicate le famiglie criminali che sono il più delle volte sempre le stesse, spesso cambiano solo i nomi, ma i cognomi sono sempre gli stessi”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale antimafia Antonello Cracolici oggi in Prefettura a Siracusa.

“Hanno una continuità anche di natura connessa a rapporti familiari: questo è un territorio siracusano diviso in quattro macro aree: Siracusa, la zona di Florida, la zona sud di Pachino, Lentini. Allora è evidente che questo è un territorio che in questo momento c’è una bassissima conflittualità e questo conferma che quando c’è poca conflittualità ci sono affari d’oro” ha aggiunto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.