Condividi
lo scorso 15 settembre

Siracusa, danneggiarono pizzeria con ordigno artigianale: tre arresti

venerdì 27 Gennaio 2023

Gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato tre siracusani ritenuti responsabili di aver piazzato un ordigno artigianale in una pizzeria in via Lentini, a Siracusa, lo scorso 15 settembre, provocando il danneggiamento del locale. Gli arrestati sono Jonathan Destasio, Kevin Perez, e Raffaele Fileccia, di 30, 24 e 47 anni.

Grazie all’analisi delle immagini di alcuni impianti di videosorveglianza e dei tabulati telefonici e delle celle di aggancio dei cellulari dei tre, gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dell’attentato: Destasio e Perez avrebbero consegnato a Fileccia una bottiglia contenente liquido infiammabile e lo scooter utilizzato per raggiungere l’esercizio commerciale.

Collocato l’ordigno e cosparsa la saracinesca con il liquido infiammabile, Fileccia avrebbe innescato la bomba artigianale provocando la deflagrazione che ha danneggiato l’ingresso del locale. Il trentenne e il ventiquattrenne sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre al quarantasettenne, già detenuto nel carcere di Cavadonna per altra causa, è stata notificata l’ordinanza di carcerazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.