Condividi
forse un suicidio

Siracusa, donna carbonizzata in un parco a Lentini: identificata la vittima

lunedì 19 Dicembre 2022
ambulanza
foto d'archivio
Si tratta di Angela Pollini, 45 anni. Sono stati i familiari a riconoscere la loro parente dall’abbigliamento. I carabinieri della stazione di Lentini hanno raccolto le informazioni e visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Sembra che la donna soffrisse di depressione.
La tesi privilegiata dagli investigatori è quella del suicidio: la donna avrebbe deciso di togliersi la vita cospargendosi del liquido infiammabile addosso e si sarebbe poi data fuoco.

Il corpo carbonizzato della una donna era stato ritrovato ieri pomeriggio al parco “Emanuele Ferraro” a Lentini, nel Siracusano. A dare l’allarme alcuni residenti che, appena hanno visto le fiamme provenire dal parco, hanno avvisato i vigili del fuoco che giunti sul posto si sono accorti che il rogo proveniva da un cadavere sul quale erano stati depositati rami secchi. In un primo momento, si era pensati a un omicidio, tuttavia, dopo l’identificazione della vittima, la ricostruzione del suo profilo psicologico e la visione delle telecamere di videosorveglianza, avrebbe perso consistenza anche se al momento la dinamica dell’accaduto è ancora da ricostruire.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.