L’Assessore alla Cultura della Citta di Siracusa, Fabio Granata, dichiara la sua piena e convinta condivisione alla proposta dell’On. Marziano e del Presidente degli Albergatori dott. Rosano, di recuperare e rigenerare il Cinema Teatro Verga come Centro Congressi già sostanzialmente pronto, situato nel cuore della Città e dalle dimensioni perfette per le nuove esigenze convegnistiche e congressuali.
«La Camera di Commercio studi una formula per acquisire dalla Provincia Regionale il Verga e con un completamento semplice e realizzabile in meno di 1 anno, doni a Siracusa un prezioso contenitore di eventi. Ipotizzare opere faraoniche in lande sperdute significa solo consumare altro suolo e non essere in sintonia con i tempi che viviamo.
Peraltro l’attrattività di un Centro Congressi è direttamente proporzionale al contesto in cui si trova. Oltre 1.000 posti in Ortigia, collegabili ai 500 del nostro Teatro Comunale distante meno di 500 metri, rappresenterebbero una attrazione fortissima per la convegnistica nazionale e internazionale0».
LEGGI ANCHE:
Noi albergatori Siracusa: “Un centro congressi a Siracusa, certo che sì ma non megagalattico”